F.A.D. LA FORMAZIONE A DISTANZA

La nostra scuola, che da diversi anni ha proposto corsi di formazione con frequenza facoltativa, da quet’anno ha voluto cambiare la didattica utilizzando il potenziale delle nuove tecnologie per svolgere i nostri corsi in sicurezza tramite videoconferenza, in diretta e in streaming, tramite aule virtuali con la possibilità di comunicare con i docenti direttamente da casa.
Con questa nuova modalità diamo a tutti l’opportunità di seguire i nostri corsi comodamente da casa e da qualsiasi parte d’Italia e in qualsiasi orario della giornata. Con noi gli studenti lavoratori hanno la possibilità di continuare contemporaneamente la loro attività lavorativa e studiare nel tempo libero.

COME FUNZIONA LA VIDEOCONFERENZA?

Una videoconferenza è una forma di comunicazione che coinvolge connessioni sia audio che video tra due o più persone. Le videoconferenze sono comunemente utilizzate per consentire incontri faccia a faccia tra le parti in luoghi separati. La connessione a una videoconferenza richiede una webcam, un microfono, un monitor, un sistema audio e, naturalmente, una connessione internet. I moderni software di videoconferenza consentono di effettuare tali videochiamate con uno smartphone e una connessione ad Internet.
Semplicemente, la videoconferenza consente la trasmissione audio e video in tempo reale e spesso include anche funzioni di collaborazione aggiuntive come condivisione dello schermo, controllo remoto, presentazioni e lavagna virtuale.
La moderna tecnologia di videoconferenza consente di organizzare riunioni di questo tipo con uno smartphone e una connessione Internet. In alternativa, gli utenti potrebbero voler utilizzare un’impostazione più tradizionale con un monitor, una webcam e un microfono, nonché la propria connessione di rete, per tenere riunioni attraverso il proprio PC.

Vantaggi della Videoconferenza

  • Risparmia tempo e denaro speso in viaggi con le lezioni online.
  • Approfitta dei vantaggi della comunicazione faccia a faccia, per comunicare in diretta con il tuo insegnante.
  • Garantire una collaborazione migliore e più efficiente tra gli studenti.
  • Partecipa alle lezioni video da qualsiasi luogo.
  • Rafforza le relazioni tra docenti e allievi.
  • Rende lo studio a distanza più semplice e produttivo.